N° 124 - COME PROFUMARE UN GRANDE AMBIENTE?

Scegliere un profumatore adatto alla propria casa è sicuramente estremamente divertente: studiare le composizioni, le note olfattive che ne stanno alla base, le note di testa, di cuore e quelle di fondo e lasciarsi ispirare dai nomi e dalle descrizioni per trovare la fragranza che più di tutte può conquistarci ad ogni soffio. Ma è molto importante anche capire quale formato scegliere, e che accortezze adottare perché questa possa durare al massimo una volta che avremo trovato la perfetta disposizione in casa nostra.

Sappiamo che il formato dal 100 ml è indicato per ambienti più piccoli come piccole stanze o bagni, e che ha una durata che varia dalle quattro alle otto settimane, che quello da 250ml è perfetto per ambienti dalle dimensioni più generose come soggiorni e stanze da letto, e che dura circa due o tre mesi, mentre quello da 1 litro è adatto a grandi ambienti come ingressi e saloni, con una durata di quattro, sei mesi. Ovviamente la durata dipende da diverse condizioni, come la temperatura e l’umidità dell’ambiente, o quante volte giriamo le bacchette del nostro diffusore, ma avere delle regole generali, e di base, può aiutarci nella scelta del giusto formato.

Ma se sappiamo già che il nostro ambiente è grande, quali trucchetti possiamo adottare per sfruttare al meglio il nostro diffusore così che dia il massimo delle sue potenzialità? Sicuramente se l’ambiente è grande, sarà utile girare le bacchette più volte: questo permetterà alla fragranza di essere meglio veicolata, e di sprigionarsi più facilmente. Allo stesso modo è una buona idea affiancare al nostro profumatore preferito una candela della stessa fragranza; potremo accenderla la sera e sarà bellissimo sentire come la sua fiamma intensificherà la fragranza in ogni angolo della casa. Ancora, potresti abbinare il profumo per ambienti spray per un twist di profumo con cui riempire gli spazi del tuo ambiente ogni volta che ne sentirai la voglia.

E tu, hai un ambiente molto grande da profumare? E che trucchi usi per sfruttare al meglio il tuo diffusore?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati